Team

Fondatori  

 

Davide Pellegrini – presidente

Cultural manager ed esperto di economia digitale, collabora con PA, Fondazioni, Università e Imprese per la formazione e per lo sviluppo di progetti d’innovazione. Ha fondato Lateral Training per il coaching manageriale, The Next Stop per il management della cultura e dell’innovazione e Smart, ciclo di workshop sul tema della sharing economy e della smart cuture.

Profilo Linkedin

 

Silvia Candida – general director

Studi linguistici, inizi come traduttrice ed editor, è membro attivo di OuiShare Italia dal 2013 ed ha curato in varie occasioni la versione italiana di documenti e materiali prodotti nell’ambito della community internazionale, oltre che di contatti con i media nazionali per la promozione di OuiShare Fest, comunicazione sui social e community building. Inoltre lavora presso la federazione sindacale dei lavoratori pubblici Cisl FP per cui cura contenuti web, approfondimenti e dossier anche su temi europei. Fa parte di alcuni gruppi di cittadinanza attiva ‘grassroot’, si interessa di recupero degli spazi urbani attraverso iniziative di comunità e del rapporto tra innovazione sociale e riorganizzazione dei servizi pubblici.

 

Gabriele Ferrieri – cofounder iCarry, responsabile startup

Laureato in economia e gestione aziendale all’Università degli Studi Roma Tre. Durante il suo percorso lavorativo ha avuto modo, in diverse esperienze, di applicarsi in contesti aziendali pluri-settoriali, sia nel settore privato che nella pubblica amministrazione. Ambasciatore Unesco per la pace. Esperto ed Influencer dell’ecosistema Startup Business. Speaker, Relatore e Coordinatore in numerosi eventi e manifestazioni. Le sue doti di comunicatore lo hanno portato a collaborare con diverse testate giornalistiche, in qualità di esperto sul tema innovazione e sviluppo economico. Tra i numerosi riconoscimenti raggiunti, ricordiamo in particolare: il premio speciale Gala Lab Unirete 2016 e il premio Impact Hub Milano & Club Deal 2016.

Profilo Linkedin

 

Francesca Fornari – tesoriere

Cultural advisor esperta di comunicazione ed editoria, collabora con Istitui culturali, Case editrici e Università come consulente e content manager.

Profilo Linkedin

 

Collaborano

 

Mario Montalcini – consulente, esperto di finanza

Dottore Commercialista, Economista, Advisor di progetti imprenditoriali di sviluppo. Partner ed amministratore di una società di Organizzazione Aziendale ben inserita nel tessuto produttivo nazionale con cui ha gestito e gestisce progetti ed iniziative anche di rilevanza internazionale. Presidente della Fondazione del Salone del Libro. Founder e coordinatore di Brains Capital ed esperto di azioni di supporto e sviluppo di start up.

Profilo Linkedin

 

Andrea Pugliese – consulente e formatore

Consulente e formatore nell’ambito delle politiche e dei servizi per il lavoro e lo sviluppo locale, specie nei settori creativo e culturale. Dal 2011 attivo nei settori della Sharing Economy e Social Innovation. Si occupa dello studio e codifica di nuove competenze e professioni. Progetta esperienze e narrazioni per la valorizzazione dei territori e dei beni culturali. È co-fondatore dello spazio per l’innovazione Impact Hub Roma. È autore di romanzi, saggi, raccolte di racconti, biografie aziendali.

Profilo Linkedin

 

Enrico Parisio – presidente Millepiani

Graphic designer, docente di visual design presso l’università RUFA, delegato regionale per il lazio AIAP (Associazione Design della Comunicazione Visiva), è presidente e fondatore del coworking Millepiani a Roma.

Profilo Linkedin

 

Simone Cicero – Consulente e formatore 

Product e Service Designer, strategist e self starter interessato alla co-progettazione, al design thinking e all’innovazione. Simone si occupa di strategia per diversi grandi gruppi internazionali – dalle telco al retail, dai trasporti alla finanza – ed è advisor per startup che sono state selezionate dai più importanti acceleratori e investitori internazionali (come YCombinator o TIM Working Capital). Simone è connector italiano di OuiShare, la più grande organizzazione globale che promuove l’economia collaborativa ed è un punto di riferimento internazionale sui temi dell’economia collaborativa e delle piattaforme peer-to-peer. Si occupa anche di Open Source Hardware e dei modelli di business della manifattura del futuro: è stato infatti chairman dell’Open Source Hardware Summit 2014. Considera il coaching e l’apprendimento partecipato veri percorsi dell’innovazione. Tiene workshop per la creazione di strategie, per la progettazione prodotti e servizi. Scrive abitualmente di futuro del business su CheFuturo. Ha ideato e realizzato il Platform Design Toolkit, lo strumento di maggiore successo per la progettazione di piattaforme digitali e non.

Profilo Linkedin

 

Partner e organizzazioni

farmlogo

exfaddalogo

logo-socialfare

skillforequitylogo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *