Edilmag vince il Premio Pulse 2017

Milano – La startup pesarese Edilmag si aggiudica l’Edison Pulse 2017, il contest di Edison s.p.a. dedicato all’innovazione, che da quattro anni sostiene lo sviluppo di startup in Italia.

In questa edizione si sono presentati ben 296 progetti, suddivisi in quattro categorie: Energia, Smart-Home, Consumer e Ricostruzione Sisma.

Proprio all’interno di quest’ultima divisione, si è candidata l’idea dell’Arch. Rodolfo Brandi sviluppata grazie alla professionalità di un’altra startup pesarese come Officine Creative Marchigiane dell’Ing. Christian Ricciarini. La prima piattaforma in Italia di sharing economy nel settore delle costruzioni edili e civili.

Nella competition finale tenutasi il 5 luglio a Milano, all’interno di Spazio Bou Tek, l’Amministratore Delegato di Edison Marc Benayoun ha consegnato ad Edilmag il primo premio nella Categoria “Ricostruzione Sisma” come migliore soluzione innovativa per la gestione delle problematiche connesse agli eventi sismici e al ripristino delle condizioni.

A giudicare la gara una prestigiosa giuria presieduta dal Direttore dell’Istituto Italiano di Tecnologia Salvatore Majorana e dalla Giornalista/Divulgatrice Scientifica Gabriella Greison e composta dal Management di Edison oltre ad importanti rappresentanti del mondo imprenditoriale e del venture capital.

In palio c’erano un percorso di accelerazione con un partner di Edison, 50.000 € e una campagna di comunicazione nazionale di massima visibilità.

Ma Edilmag non è soltanto App. La startup, infatti, sta lavorando ad altri due importanti brevetti innovativi che hanno conquistato l’interesse di una della aziende leader nel settore della fornitura energetica e delle energie rinnovabili, che potrà dare sicuramente un contributo importante nello sviluppo di questi progetti.

Una serie di idee rivoluzionarie in campo edile, un settore particolarmente arretrato che Edilmag sta provando a rilanciare attraverso la tecnologia e ad un nuovo modo di fare impresa. Non più soltanto competizione, ma condivisione e collaborazione. Queste le parole chiave alla base del progetto nato a Pesaro (Marche) e che sta riscuotendo molto interesse a livello nazionale.

Edilmag conquista così un riconoscimento importante e un partner prestigioso come Edison per l’avvenire: il futuro delle costruzioni incontra dunque l’energia del futuro.

 

 

Edilmag s.r.l.

gestione@edilmag.it

Cell. 331-8046013

www.edilmag.it

 

 

 

Share