Manifesto

semplificazioniPer molti è un rimedio contro la crisi, per altri è il futuro che avanza, per altri ancora è solo il momento giusto per riflettere sulla situazione in cui ci troviamo e agire con buon senso.

Noi, come Associazione Italiana Sharing Economy, pensiamo che in un mondo che non riesce più a disegnare un’ipotesi di futuro, l’economia della collaborazione sia un’opportunità per ricostruire il valore della collettività.

In tal senso, l’AISE sostiene progetti e iniziative basati su nuovi criteri di sostenibilità, siano essi legati alla cultura, all’educazione, ai servizi alle comunità, al benessere sociale. Obiettivo finale è maturare una coscienza collettiva volta all’individuazione di nuovi modelli e comportamenti di cooperazione, condivisione, scambio. Nuovi possibili sistemi sociali, culturali, economici.

Per raggiungere questi obiettivi, noi di AISE lavoriamo su programmi di formazione, organizziamo eventi educativi e informativi, sosteniamo reti e progetti collaborativi. Insieme, per creare un nuovo modo di pensare la società del domani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *