Il network AISE/ Produzioni dal Basso

Network AISE/ Produzioni9 dal BassoIl network di Associazione Italiana Sharing Economy per Produzioni dal Basso è lo lo spazio online dove le organizzazioni e le persone iscritte ad AISE possono raccogliere, attraverso il crowdfunding, fondi per realizzare i propri progetti legati al mondo dell’economia collaborativa.

I progetti devono includere elementi di innovazione riguardo il processo organizzativo, la modalità di produzione, la metodologia di erogazione e consumo di servizi o prodotti in stretto riferimento ai modelli di sharing economy.

 

Guarda che tipo di progetti possono partecipare

In questa pagina troverai un vademecum per proporre la tua idea al network di AISE. Questa linea guida prevede la definizione di temi e argomenti e, soprattutto, la scelta di alcuni settori chiave che AISE ritiene strategici nello sviluppo delle microeconomie collaborative nel territorio nazionale.

 

Come aderire al network di AISE su Produzioni dal Basso

Ricordati che il network è riservato agli iscritti di AISE e a coloro che abbiano già provveduto a iscriversi all’Associazione. Se ancora non sei iscritto, consulta la pagina.

Una volta iscritto:

 

1. Guarda le linee guida, prepara la Prima Fase della proposta e chiedi ad AISE di promuovere e sostenere il tuo progetto. Contatta la segreteria di AISE a info@sharingitalia.itsarai messo in contatto con l’Associazione che valuterà la tua idea e ti darà una risposta quanto prima.

2. Una volta passata la Prima Fase, procedi a fornire le altre informazioni e, se valutate positivamente, inserisci il tuo progetto nel network AISE/ Produzioni dal Basso.

 

Come inserire il progetto su AISE/ Produzioni dal Basso

Inserisci il tuo progetto su Produzioni dal Basso e chiedi l’accreditamento al network di AISE.

i progetti selezionati dovranno:

– rispondere ai principi generali e agli obiettivi delle attività di AISE circa la promozione e il sostegno ai progetti legati all’economia collaborativa

– sviluppare un valore aggiunto in termini di valorizzazione di microeconomie locali

– fornire una convincente analisi di scenario e un coerente studio di fattibilità

 

I vantaggi della rete AISE

L’Associazione Italiana Sharing Economy si sta sempre più caratterizzando come una realtà importante di rappresentanza, sostegno e promozione di attività legate ai modelli sociali, professionali ed economici di collaborazione. Aderire al network di AISE significa:

– entrare in un network in espansione, credibile e competente

– usufruire di un sistema di relazioni umane e professionali di grande livello, in grado di sviluppare progetti imprenditoriali e attività di innovazione sociale

– avere l’attenzione di settori di riferimento decisi per lo sviluppo dei progetti, da attori finanziari a interlocutori più orientati al lato manageriale