Un ciclo di seminari sul tema del management culturale

Siamo lieti di segnalarvi la partenza della quinta edizione di The Next Stop, dal titolo Nuove forme di progettazione culturale, realizzato da TNS – Piattaforma per la cultura contemporanea, in collaborazione con Hangar Piemonte un progetto voluto dall’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte e realizzato dalla Fondazione Piemonte dal Vivo.

L’educational si svolgerà a Torino dal 27 al 29 settembre 2018 presso le Bibliotecheciviche Villa Amoretti, Primo Levi, Centrale e sarà dedicato alle professioni della cultura e alla trasformazione del ruolo e delle competenze dell’operatore culturale.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione, fino a esaurimento posti.

The Next Stop non è formazione tradizionale, è un dialogo corale con il pubblico per individuare i prossimi orizzonti del lavoro e ha un taglio da programma televisivo, studiato per coinvolgere attivamente i partecipanti. Grazie alla sua formula immediata e coinvolgente, questo educational consente di raccontare l’evoluzione delle professioni culturali tra informazioni tecniche ed esempi pratici.

Tre giornate full time di incontri e confronti, dodici relatori scelti tra i migliori professionisti del settore e dodici sessioni previste:

 

– Il nuovo ruolo del cultural manager

– Gli eventi e la valorizzazione del territorio

– La costruzione delle relazioni. La progettazione partecipata.

– Ripensare lo spazio tra comunità e cultura

– Il Growth hacking. Progettare lo sviluppo

– Il service design e l’innovazione

– La sharing economy e il settore culturale

– La sostenibilità e il fundraising

– Elementi di storytelling

– Il publishing e il content management

– Verso l’entertainment

– Le piattaforme social e gli influencer

 

Sul sito, oltre al programma, troverete anche i profili dei relatori e altri approfondimenti.

Per prenotare il proprio posto sarà sufficiente compilare il modulo on line. Ai primi di settembre riceverete una mail con la conferma di iscrizione (o l’inserimento nella lista d’attesa, qualora sia stato già superato il numero chiuso al momento della vostra richiesta), insieme alla specifica delle tre location selezionate.

 

 

Share